FANDOM

A-casa-dei-loud-nickelodeon

A casa dei Loud (The Loud House) è una serie animata del 2016 prodotta e trasmessa da Nickelodeon che segue le vicende di Lincoln Loud in una casa con le sue 10 sorelle.

Trama Modifica

Lincoln Loud, un ragazzino di 11 anni creativo, simpatico, coraggioso, onesto e ottimista, in una casa di 10 sorelle, ognuna con difetti e interessi diversi. Le sorelle sono (dalla più grande alla più piccola): la maggiore e cinica Lori, l'ingenua stilista Leni, l'aspirante musicista rock Luna, la comica Luan, l'atletica Lynn, la triste e cupa Lucy, le gemelle Lana e Lola, la geniale Lisa e la piccola Lily. Vivono con quattro animali: Charles il cane, Cliff il gatto, Geo il criceto e Walt il canarino. In ogni episodio Lincoln cerca sempre di "sopravvivere" con le sue sorelle utilizzando i suoi "piani", che spesso prendono la piega sbagliata, anche se alla fine le cose vanno sempre veramente bene.

Personaggi Modifica

Personaggi principali / regolari Modifica

  • Lincoln Loud: ha 11 anni ed è il protagonista della serie. È creativo e spesso rappresenta la voce della ragione all'interno della casa. È molto simpatico, coraggioso, onesto e ottimista e si dimostra sempre un bravo ragazzo fin dall'inizio della serie e che nessuno della sua famiglia lo nega. Ha i capelli bianchi e il viso cosparso di lentiggini. Indossa una polo arancione e dei jeans. Gli piace leggere i fumetti (spesso in mutande, in quanto considera i pantaloni scomodi) ed, essendo l'unico figlio maschio, è l'unico ad avere una camera da letto tutta per sé, anche se in realtà è stata ricavata da uno sgabuzzino per le scope. Ha molti rapporti con tutti, in particolare con la sua famiglia, che praticamente gli vuole molto bene. Prova dei sentimenti per Ronnie Anne ma nelle volte la nega per la vergogna. Il suo colore preferito è l'arancione.
  • Lori Loud: ha 17 anni ed è la figlia maggiore. Ha i capelli biondi e l'ombretto azzurro e indossa una T-shirt azzurra, mini-jeans marroni, scarpe azzurre e orecchini di perla bianchi. È spesso prepotente nei confronti dei suoi fratelli, ma in realtà vuole loro molto ben e si dimostra tanto gentile soprattutto nei confronti di Lincoln. È sempre al cellulare a scambiarsi messaggi con Bobby, il suo fidanzato. Gioca anche a golf con cui si destreggia bene, tanto da diventare campionessa della sua scuola in questa disciplina. Una sua abitudine curiosa è che dice spesso la parola "letteralmente", anche se fuori dal contesto. Inoltre ha un problema di flatulenza (come visto in due episodi, Il video contest e Viaggio miraggio, e menzionato in Casa Lori) ma non vuole ammetterlo, additando come fonte di suoni altri oggetti. Condivide la sua stanza con Leni. È l'interesse amoroso principale di Clyde, però non corrisposto, essendo già fidanzata, oltre che per la differenza di età. Il suo colore preferito è l'azzurro.
  • Leni Loud: ha 16 anni ed è una ragazza carina, gentile con tutti e simpatica, ma molto ingenua e piuttosto tonta. Ha i capelli biondi lunghi fino alle spalle e indossa un vestito turchese, orecchini circolari rossi, sandali bianchi ornati da fiocchi turchesi e un paio di occhiali da sole bianchi in cima alla testa. Dimostra di avere una grande passione per la moda e l'intaglio del legno ed è un'esperta nel forzare le serrature. Insieme a Luna, è la sorella più amorevole nei confronti di Lincoln. Condivide la sua stanza con Lori. Dalla terza stagione lavorerà al centro commerciale Reininger. Il suo colore preferito è il turchese.
  • Luna Loud: ha 15 anni ed è una ragazza scatenata, vivace e piena di spirito, ma intimamente molto insicura. Ama la musica rock e suona la chitarra, la tastiera e la batteria. Ha i capelli castani corti, lentiggini sulle guance e un ombretto viola e indossa una T-shirt viola con un teschio stilizzato, una gonna rosa e viola a quadri, una cintura grigia, degli stivali alti viola, delle graffette che usa come orecchini e tre braccialetti neri su ciascun polso. Insieme a Leni, è la sorella più amorevole nei confronti di Lincoln. Condivide la sua stanza con Luan. Ha una band. Da bambina, Luna è inizialmente interessata alla musica classica, fino a quando la sua passione per la musica rock si è sviluppata quando aveva solo 9 anni. In un episodio si scopre essere bisessuale e che ha una cotta nei confronti di una chitarrista di nome Sam. Il suo colore preferito è il viola.
  • Luan Loud: ha 14 anni e ama la commedia e gli scherzi. I suoi fratelli e la famiglia (tranne il padre) mal sopportano le sue battute e i suoi scherzi, che non trovano affatto divertenti. Ha degli incisivi prominenti, capelli castani raccolti in una grande coda di cavallo con un elastico giallo e indossa una camicia bianca senza maniche, una gonna gialla con quadratini, delle calze gialle a righe e delle scarpe marroni. Porta l'apparecchio ai denti e dei fiori spruzza-acqua sulla sua camicia e sulle scarpe e ha un pupazzo da ventriloquo di nome Mr. Cocco. Condivide la sua stanza con Luna. Ogni 1° di aprile, Luan diventa una maniaca ossessionata dagli scherzi, tanto che la sua famiglia ha una gran paura di lei. Il suo colore preferito è il giallo.
  • Lynn Loud Jr.: ha 13 anni ed è una ragazza atletica e amante dello sport, tanto da primeggiare in tutto. Ha i capelli castani raccolti in una coda di cavallo. Indossa una maglia rossa e bianca con sopra un "1" rosso, dei pantaloncini rossi e bianchi, delle calze a righe e delle scarpe coi tacchetti. E ha delle lentiggini sulle guance. Nonostante la sua età, il suo aspetto la fa sembrare una preadolescente. Tende a trasformare qualsiasi cosa che fa in uno sport ed è talmente competitiva da voler per forza vincere in qualsiasi cosa, anche nei giochi da tavolo. Sembra essere molto superstiziosa, poiché esegue molti riti scaramantici prima di ogni competizione. Ha lo stesso nome di suo padre, da cui il "jr" in fondo al suo nome. Condivide la sua stanza con Lucy. Il suo colore preferito è il rosso.
  • Lucy Loud: ha 8 anni ed è una bambina emo, estremamente dark e sarcastica, appassionata di poesia e di narrativa gotica. Ha la pelle pallida e capelli neri lunghi fino alle spalle che le coprono gli occhi. Indossa lunghe maniche a righe bianche e nere, abbinate a calze rigate alte fino al ginocchio, un abito nero, una camicia anch'essa a righe e delle scarpe nere. In alcuni episodi si sente invisibile e quasi messa da parte semplicemente perché è più silenziosa dei suoi familiari. Nonostante sembri fredda e distaccata, ha un ottimo rapporto con Lincoln che la aiuta anche a trovare le rime per le sue poesie, mentre tende spesso a litigare con Lynn. Ama i pipistrelli e i ragni che ospita in camera sua e porta sempre con sé un busto raffigurante Edwin, il vampiro protagonista della sua serie tv preferita. Condivide la sua stanza con Lynn. Il suo colore preferito è il nero.
  • Lana Loud: ha 6 anni ed è una bambina maschiaccio che ama sporcarsi le mani e fare palle di fango. È la sorella gemella di Lola. È un'ottima tuttofare specialmente se c'è da riparare condutture, bagni e macchine. Ha anche l'abitudine di mangiare cibo immangiabile, spesso trovato nella spazzatura, ma non sembra mai ammalarsi. Ha i capelli biondi legati in due codini bassi fermati con elastici rossi e le mancano gli incisivi. Indossa un berretto da baseball rosso, delle scarpe da ginnastica bianche a strisce blu e una T-shirt verde sotto una salopette di jeans. Adora molto gli animali, tanto che ha una colonia di rettili e anfibi di cui si prende cura regolarmente. Condivide la sua stanza con Lola. Il suo colore preferito è il blu.
  • Lola Loud: ha 6 anni ed è una bambina capricciosa, viziata e competitiva, che adora essere femminile al 100%, al contrario della sua gemella Lana. Si tratta del membro più malizioso e pestifero della famiglia, spesso infatti la si vede giocare dei brutti tiri ai suoi fratelli che spesso sono spaventati dalle sue reazioni, ogni volta che le fanno un qualche torto, anche involontariamente. Per questo motivo capita, in alcune occasioni, che i fratelli debbano coalizzarsi contro di lei per poterle tenere testa. Tende a litigare spesso con la gemella Lana, in quanto le due sono caratterialmente opposte. Ha lunghi capelli biondi e, come a Lana, anche a lei le mancano gli incisivi. Si veste come una reginetta di bellezza, indossando un lungo abito rosa con una fascia, una collana di perle bianca intorno al collo, lunghi guanti rosa, orecchini bianchi, scarpe rosa e una tiara sulla testa. Condivide la sua stanza con Lana. Il suo colore preferito è il rosa.
  • Lisa Loud: ha 4 anni ed è una bambina prodigio che ama la scienza con un dottorato di ricerca (nonostante frequenti ancora la scuola materna). Ha i capelli castani (in realtà una parrucca). Indossa un maglione verde a collo alto, pantaloni rosa e scarpe marroni. È astigmatica, per questo porta occhiali neri con lenti enormi e rotonde. In un episodio si scopre che è completamente calva, ha 11 dita dei piedi e ha un solo dente (perciò porta la dentiera), tutto a causa dei suoi esperimenti con varie sostanze chimiche e radioattive. Passa il suo tempo a risolvere equazioni complesse e fare esperimenti, usando spesso Lincoln, le sue sorelle o Clyde come cavie. Ha una passione per le feci e le piace prendere campioni di DNA dai suoi ignari fratelli. Si tratta probabilmente del membro più distaccato della famiglia e spesso sembra di non avere emozioni. Condivide la sua stanza con Lily. Il suo colore preferito è il verde.
  • Lily Loud: ha 1 anno e 3 mesi ed è la figlia più giovane. È innocente e giocherellona. Anche se sa già camminare, viene sempre tenuta in braccio da uno dei suoi fratelli maggiori o dai suoi genitori. Ha il vizio di andare in giro nuda e di lasciare in giro il pannolino con dentro i suoi bisognini. Ha un unico dentino prominente e un ciuffetto di capelli biondi sulla testa. Condivide la sua stanza con Lisa. Il suo colore preferito è il lavanda.

Per altri personaggi dello spettacolo, vai a Personaggi.